Javascript DHTML Drop Down Menu Powered by dhtml-menu-builder.com

..::[ Blue Door Lenses ]::..

Ale! un altro piccolo tocco di Soft Tuning ;)
In aggiunta a due Lampadine a Led da 1W - attacco w5w classico
(lo stesso utilizzato nei festoon Blu messi nelle luci di cortesia interne)

+

 

Sono proprio loro :) Le Cover delle luci di cortesia in Plastica Blu.
Replica perfette delle originali con relativi pessure e scassi per sostituire le originali.

Resto fedelissimo al concetto che nel mondo del tuning purtroppo spesso se ne fa sempre una questione di chi ha più soldi da spendere, per u risultato che poi alla fine non merita quasi mai lo sforzo fatto. Come quelli che hanno il kit più ingombrante di tutti, quello che hanno lo scarico più aperto e rumoroso di tutti, quelli che hanno le luci più luminose di tutti, o quelli che più facilmente consumano più benzina di tutti, insieme ai soldi dei genitori :)

Invece quello che concretizza il mio principio di tuning è *l'idea* che vince perchè nessuno l'ha pensata o realizzata prima in maniera esemplare. Non quella che poi copiano in mille, e non importa se costa come un caffè. L'idea che esalta l'estetica, che coordina le proprie emozioni di soddisfazione e realizzazione perchè non stravolge l'esistenza, ma ne eleva solo la personalizzazione in filo alla propria natura personale di vivere o vedere le cose.

Primo passo, aprire la portiera e salutare per l'ultima volta quella bella lucetta di cortesia rossa che vi ha accompagnato per lungo tempo
(Non buttatele, si sa mai possano tornare utili)

Dunque, come vedete meglio dalla foto qui sotto, la placca rossa ha i suoi punti nei quali potete "gentilmente" fare leva con un cacciavite a taglio per farla uscire dalla sua sede. Attenzione a non tirare troppo. Seguite il passo man mano che sta uscendo e non fate leva in un solo punto. I punti sono quello centrale nel lato in alto e due di sotto nella "U" rispettivamente uno a destra e uno a sinistra.

Ora, togliete quella orripilante lampadina alogena - occhio che scotta, per cui se credete, premete nel sensore della portiera per tenerla spenta (se avete fatto tutto quello che ho fatto io, a quest'ora dovreste averne un sacchetto ormai di alogene da w5w!) e piantateci quella che monta un led da 1W (High Power) - Che detto in gergo, proprio come le luci di cortesia blu all'interno e quella bianche nel bagagliaio, fa proprio una luce bestia! :)
Premete bene, fino a quando non sentite che l'incastro è avvenuto, perchè ho notato una curiosa durezza a sfilare la lampada e metterci questa.

A questo punto direi solo una cosa:
 CHE SPETTACOLO!!

Non occorre smonatre la portiera anche se io per sicurezza l'ho fatto con quella Destra, perchè non volevo rischiare di schiantare nulla.
In meno di un minuto anche quella di Sinistra è pronta. E onestamente mi piace il nuovo effetto.
Il "leddino" da 1W è terribilmente visibile! Molto di più che l'alogena. Del resto me ne ero già accorto con le luci di cortesia Blu.
Ma soprattutto, consuma 1/5 rispetto a prima, non scalda e non si brucia.. solite cose dei led :)

Lo sapevo che non vedavate l'ora di vedere l'effetto!

Ebbene Come Volevasi Dimostrare, Si vedono ECCOME!

...in quanti le hanno viste BLU ?! :)))